Sei un atleta?

Ti è mai capitato di avere paura di perdere prima di una gara?
Ma soprattutto : chi ha vinto quella gara, TU o la Paura di perdere?
“L’avversario che esiste nella nostra mente è molto più forte di quello che esiste nella realtà, al di là della rete”, Tim Gallwey, padre fondatore della teoria dell’ Inner game, descrive cosi’ quel momento in cui è proprio la nostra mente a diventare il nostro avversario piu’ temuto!
Possiamo essere atleticamente perfetti e tatticamente impeccabili, ma il cerchio della performance si chiude solo se abbattiamo il conflitto interiore.
Il Giudice interiore non vede l’ora di vincere la sua partita vedendoti sconfitto, spostiamoci in avanti, passiamo all’azione, cominciamo a “fare” qualcosa… andiamo a vincere il tuo inner game!
Andiamo a trionfare!
Sei un allenatore ?

Ti è mai capitato di non riuscire a gestire un gruppo oppure a non trovare le risorse per vincere una partita importante?
Il ruolo dell’allenatore è un ruolo molto difficile e spesso imputiamo alla squadra, al gruppo, al team la responsabilità dei risultati.
Nel 99% dei casi invece la responsabilità delle prestazioni è proprio la nostra, quello che insegniamo ci viene riproposto in campo e se l’atteggiamento della squadra non ci piace è compito nostro individuarne le criticità.
Il mio percorso personale è a tua disposizione!
Sei pronto a vincere?
